CRAA – Azienda Improsta
Il CRAA (Centro per la Ricerca Applicata in Agricoltura) è stato costituito nell’anno 1981.
Il CRAA (Centro per la Ricerca Applicata in Agricoltura) è stato costituito nell’anno 1981. Fanno parte del CRAA: Regione Campania; Università Federico II di Napoli; Università degli studi di Salerno; Università del Sannio, Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli, ARCA 2010 Scarl.
Lo scopo del CRAA è quello di integrare e mettere in sinergia, alcune tra le istituzioni più rappresentative tra quelle che, in Campania, si dedicano alla innovazione nel campo agricolo e agroalimentare, in modo da sommare le forze e costituirsi come un punto di riferimento per lo sviluppo economico e sociale del territorio regionale.
Il CRAA nella sostanza opera promuovendo e realizzando progetti di ricerca applicata, attraverso la attivazione e il consolidamento di una fitta collaborazione tra i vari centri di competenza dislocati nelle strutture dei suoi soci, prima di tutto, ma anche dando luogo a specifici accordi di scambio con soggetti ed enti che stanno all’esterno. Del sistema CRAA fa anche parte la Azienda agricola sperimentale Improsta, un laboratorio all’aperto, che in pratica costituisce il campo dove gli studi in vitro vengono sperimentati. L’Azienda Improsta si sta sempre di più accreditando come un terreno “di rodaggio” dei modelli produttivi avanzati per agricoltura e zootecnia.
Ultimo aggiornamento
17 Agosto 2020, 20:01